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Privacy Policy

Privacy Policy

 

Il presente documento ha la finalità di descrivere in generale le modalità di gestione del sito web https://www.distribuzionegda.it/ (di seguito “Portale”) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano (il documento non include i trattamenti svolti su altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link presenti sul Portale).

Si tratta di un documento di natura generale che informa circa i criteri del corretto trattamento dei dati personali svolto sul o tramite il Portale, criteri che l’utente potrà trovare illustrati in dettaglio all’interno delle Informative pubblicate nelle varie sezioni del Portale volte a specificare le modalità e le finalità dei trattamenti connessi alla fornitura di specifici servizi e/o informazioni di varia natura.

Il presente documento riprende volutamente i contenuti della Privacy Policy applicata dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con riferimento al trattamento di dati personali degli utenti che si collegano al sito web ufficiale www.garanteprivacy.it . E’ difatti intenzione della GDA SERVICE S.r.l., proprietaria del sito web e dei contenuti ivi pubblicati, conformare le proprie politiche di tutela della privacy a quanto previsto – oltre che dal Testo Unico delle norme in materia di tutela dei dati personali (d.lgs. 30 Giugno 2003, n. 196, Codice della Privacy), anche alle cautele ed alle procedure che il Garante ha specificato proprio nel documento sulla Privacy Policy pubblicato sul sito web ufficiale dell’Autorità. Tra queste, le indicazioni contenute nella Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 Maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Titolare del trattamento dei dati personali (art. 28 del Codice della Privacy)
Il Titolare del loro trattamento è la GDA SERVICE S.r.l., Via Buttarelli, 22, 00044 – Frascati (Rm)

Luogo del trattamento dei dati personali.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo Portale hanno luogo presso la sede legale della GDA SERVICE S.r.l. e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
La comunicazione ed eventuale diffusione dei dati personali avvengono solo in base a quanto previsto dal Codice della privacy: con il consenso degli interessati o nei casi di legge in base alla disciplina contenuta negli artt. 24 e 25 del Codice.

Categorie e tipologia di dati personali oggetto di trattamento.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Portale acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Portale: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente, a meno di eventuali richieste dell’utente (es: accesso alle proprie pagine del Portale che riepilogano i servizi fruiti, le informazioni richieste, etc).

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Portale comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Utilizzo dei cookies o di sistemi di tracciatura/monitoraggio permanente degli utenti.
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal Portale.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento permanente degli utenti.

Facoltatività del conferimento dei dati.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è sempre libero di fornire i dati personali per le finalità in base alle quali si connette al Portale (consulenza legale on-line, richiesta di informazioni tramite compilazione delle form, registrazione al servizio delle Newsletters, etc). Tuttavia, il mancato conferimento dei dati può in qualche caso comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Titolare, senza formalità, inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail gda.service@virgilio.it .